Descrizione
Piano nazionale di ripresa e resilienza, Missione 4 – Istruzione e ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università – Investimento 3.1 “Nuove competenze e nuovi linguaggi”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU – “Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche” (D.M. 65/2023).
In allegato i file di riferimento
Percorso “Elettronica – Circuiti con Arduino” foto 1 – 2 – 3 – 4 – 5 – 6 – 7 – 8 – 9 – 10
Percorso “Logica e ragionamento” foto 1 – 2 – 3 – 4 – 5 – 6 – 7 – 8 – 9 – 10 – 11 – 12 – 13 – 14 – 15 – 16
Percorso “Robotica” foto 1 – 2 – 3 – 4 – 5 – 6
Percorso “Robot alla scoperta del mondo” foto 1 – 2 – 3 – 4 – 5 – 6 – 7 – 8 – 9 – 10 – 11 – 12 – 13 – 14 – 15 – 16 – 17 – 18
Percorso “Coding is fun! Impariamo a trovare soluzioni” plesso Elsa Morante scuola Primaria foto 1 – 2 – 3 – 4 – 5 – 6 – 7 – 8 – 9 – 10 – 11 – 12 – 13 – 14 –15 – 16 – 17 – 18 – 19 – 20 – 21 – 22 – 23 – 24 – 25
Percorso “Mi diverto con il coding” Plesso via Amburgo Scuola dell’Infanzia foto 1 – 2 – 3 – 4 – 5 – 6 – 7 – 8 – 9 – 10 – 11 – 12 –13 – 14 – 15 – 16 – 17 – 18 – 19 – 20 – 21 – 22 – 23 – 24 – 25 – 26 – 27 – 28 – 29 – 30
Percorso “Dall’orto alla tavola” Plesso Elsa Morante Scuola Primaria video foto 1 – 2 – 3 – 4 – 5 – 6 – 7 – 8 – 9 – 10 – 11 – 12 – 13 – 14 – 15 – 16 – 17 – 18 – 19 – 20 – 21 – 22 – 23 – 24 – 25 – 26 – 27 – 28 – 29 – 30 – 31 – 32 – 33
Percorso “Dall’orto alla tavola” Plesso via Amburgo Scuola Primaria foto 1 – 2 – 3 – 4 – 5 – 6 – 7 – 8 – 9 – 10 –11 – 12 – 13 – 14 – 15 – 16 – 17 – 18 – 19 – 20 – 21 – 22 – 23 – 24 – 25 – 26
Percorso “L’orto dei bambini “Plesso Elsa Morante Scuola dell’Infanzia video
Percorso “L’orto dei bambini “Plesso via Amburgo Scuola dell’Infanzia 1 – 2 – 3 – 4 – 5 – 6 – 7 – 8 – 9 – 10 – 11 – 12 – 13 – 14 – 15 – 16 – 17 – 18 – 19 – 20 – 21 – 22 – 23